Il massaggio è la più antica forma di terapia manuale. A chi avendo un dolore non è capitato di portare istintivamente la mano sulla zona dolente e strofinarla per avere una sensazione di sollievo?

La massoterapia può essere a tutti gli effetti considerata un trattamento terapeutico. In pratica consiste in un insieme di diverse manovre eseguite sul corpo che permettono di alleviare dolori muscolari o articolari, allentare tensioni, migliorare il tono ed il trofismo muscolare ma anche di migliorare il benessere psichico di pazienti stanchi e stressati. Il massaggio apporta benefici sull’intero organismo migliorando la circolazione sanguigna e linfatica.
Il massaggio classico prevede quattro fasi: sfioramento, frizione, impastamento, percussioni.

Presso il nostro centro di fisioterapia si eseguono numerose tecniche di massaggio: decontratturante, rilassante, tonificante, defaticante, linfodrenante, sportivo e connettivale.

Il FISIOSPORT ROMA mette a disposizione dei propri pazienti un team di fisioterapisti con un’elevata capacità di massaggio.

Dopo un’attenta valutazione della sintomatologia del paziente, si può combinare la massoterapia con una terapia fisica quale tecarterapia, laser, ipertermia, crioultrasuoni a seconda del beneficio o dell’effetto terapeutico che vogliamo ottenere.

Url: www.fisiosportroma.net